Newsletter

Una competenza non è per sempre: l’importanza della formazione continua

Formazione per acquisire nuove competenze e adeguarsi al mondo del lavoro che muta di continuo: l’importanza del lifelong learning, che vada oltre quella dei banchi di scuola o dell’università, è ormai riconosciuta a tutti i livelli e da molte istituzioni.

Tutte le opportunità e le scadenze per presentare i progetti

C’è tempo fino al prossimo 13 maggio per candidare i progetti aziendali di sviluppo (P.A.S) previsti dall’Invito 1-2024 di Fondartigianato.

Difendersi con la formazione contro gli attacchi informatici

Sette piccole e medie imprese su dieci dichiarano di non sapere se hanno, o meno, subìto di recente un attacco informatico. È uno dei dati raccolti dall’Associazione italiana per la sicurezza informatica

Nell’ultimo rapporto Inapp, largo spazio alla formazione continua

È intitolato “Lavoro e formazione. Necessario un cambio di paradigma” il titolo scelto per l’edizione di quest’anno dall’Istituto nazionale per l’analisi delle politiche pubbliche, Inapp, per il suo consueto rapporto annuale.

Fondo Nuove Competenze: ecco i contenuti del webinar del ministero

Lo scorso 13 gennaio si è svolto il webinar organizzato dal ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per facilitare la presentazione delle istanze, supportare la progettazione formativa per competenze e la loro attestazione finale.

SOS competenze green e digital: Fondartigianato risponde

Il mercato del lavoro richiede sempre più competenze digitali, da quelle di base alla gestione di soluzioni innovative più complesse.

Il digitale è più efficace con la formazione continua

La transizione digitale è un’occasione di rilancio della competitività per le imprese, ma in Italia si fa ancora fatica a scalare le classifiche perché mancano le competenze.

Fondi Interprofessionali in prima linea nella nuova edizione del Fondo Nuove Competenze

È stato pubblicato l’Avviso “Fondo Nuove Competenze 3- Competenze per le Innovazioni” (Decreto direttoriale n. 439 del 5 dicembre 2024), a cura del ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Progetti aziendali di sviluppo: il 10 dicembre il termine per le candidature

Promuovere lo sviluppo e la ricerca attraverso le innovazioni organizzative, produttive e di mercato e la sperimentazione dei risultati; 

Archivio Inviti
Archivio Inviti
Archivio Gare
Mappa della Trasparenza
Libreria Voucher a Catalogo
Libreria Voucher a Catalogo
Area Riservata CDA
Area Lavoro CdA