Si è svolto lo scorso 30 ottobre l’evento Il tempo delle opportunità, organizzato dall’articolazione lombarda di Fondartigianato per presentare il piano di promozione annuale appena concluso.
Cresce tra le Pmi italiane l’adozione di strumenti di sicurezza informatica e tecnologie di intelligenza artificiale. Secondo i dati Istat 2024, il 93% delle imprese che investono in sicurezza digitale e registrano un aumento del fatturato online appartiene proprio a questa categoria.
C’è l’ex cuoco di Udine che, grazie alla formazione continua di Fondartigianato, ha acquisito nuove competenze nell’ambito della manutenzione delle caldaie.
Comprendere come le micro e piccole imprese stiano reagendo alle sfide della transizione digitale ed ecologica, la cosiddetta twin transition:
Sostenere e diffondere la cultura della formazione continua,
Punto di forza dei Fondi interprofessionali è la sartorialità dei percorsi formativi:
Fondartigianato è uno dei principali Fondi Interprofessionali per la formazione continua, istituito 25 anni fa (Legge 388/2000).
Formazione per acquisire nuove competenze e adeguarsi al mondo del lavoro che muta di continuo: l’importanza del lifelong learning, che vada oltre quella dei banchi di scuola o dell’università, è ormai riconosciuta a tutti i livelli e da molte istituzioni.
C’è tempo fino al prossimo 13 maggio per candidare i progetti aziendali di sviluppo (P.A.S) previsti dall’Invito 1-2024 di Fondartigianato.