Delibera di costituzione elenco consulenti

ELENCO CONSULENTI CHECK-UP AZIENDALI EMILIA ROMAGNA

Il Consiglio di Amministrazione del Fondo Artigianato Formazione,

 

Premesso

  • che, nella regione Emilia Romagna a seguito dell’Accordo Regionale del 6 marzo 2017 è stata stabilita la riproposizione per il periodo 2017-2018 del progetto “Pit-Stop Fondartigianato” con un budget complessivo di € 200.000,00;
  • che tale progetto prevede la realizzazione di un check-up aziendale interamente finanziato da Fondartigianato per le aziende che decideranno di aderire al Fondo;
  • che, al fine di costruire un elenco di consulenti per la realizzazione dei citati check-up aziendali, con Avviso pubblico del 7 febbraio 2018 è stata indetta una procedura selettiva pubblica per titoli per la ricerca di consulenti esperti in materia di analisi dei processi produttivi e organizzativi;
 

Considerato

  • che entro il termine previsto nel citato avviso sono pervenute 133 domande d’iscrizione all’elenco di consulenti;
  • che all’esito della verifica delle suddette domande, effettuata secondo quanto disposto dall’art. 8 dell’Avviso pubblico del 7 febbraio, sono stati selezionati 108 nominativi in possesso dei requisiti necessari ai fini dell’inserimento dell’elenco dei consulenti;
 

Visto

  • il disposto di cui all’art. 17 del D.leg.vo 150/2015;
  • la comunicazione del Presidente dell’ANAC del 15 gennaio 2016;
  • la Circolare n°10 del 18 febbraio 2016 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali;
  • la delibera del Consiglio di Amministrazione del 7 febbraio 2018;
 

Delibera

  1. La costituzione dell’allegato elenco di consulenti aziendali per la realizzazione di check-up aziendali nella Regione Emilia Romagna nel quadro del progetto “Pit Stop Fondartigianato” edizione 2017-2018.
  2. Le imprese che, aderendo a Fondartigianato, intendono beneficiare dei check-up aziendali finanziati dal Fondo, potranno selezionare il proprio consulente di riferimento tra quelli inseriti nell’elenco mediante la compilazione del modulo allegato, che dovrà essere trasmesso al seguente indirizzo mail: pitstop@eber.org.
  3. Resta ferma la possibilità per i consulenti inseriti nell’elenco di promuovere presso le aziende l’adesione a Fondartigianato, a seguito della quale, sempre su richiesta della singola impresa mediante la presentazione del modulo allegato, sarà effettuato il check-up nei limiti di consulenze e di compenso totale massimo riconoscibile stabiliti dall’art.12 dell’Avviso pubblico del 7 febbraio 2018.
  4. I consulenti selezionati nelle modalità di cui al punto 2, riceveranno da Fondartigianato specifico incarico, redatto secondo lo schema allegato alla presente delibera, nel quale sarà anche indicato il CIG che dovrà essere inserito in ogni altro atto e/o fattura relativo all’incarico stesso.
  5. Non saranno finanziabili check-up aziendali richiesti da imprese che risultano essere state già iscritte al Fondo le quali hanno successivamente revocato tale iscrizione e che, nel periodo della prima adesione, hanno beneficiato del contributo previsto nella precedente edizione del Progetto “Pit- Stop”.
  6. I check-up aziendali saranno finanziati fino ad esaurimento del budget di cui all’Accordo Regionale del 6 marzo 2017.
  7. L’iscrizione nell’elenco allegato alla presente delibera ha validità biennale a decorrere dalla data di pubblicazione sul sito www.fondartigianato.it.
 
 
 

Roma, 21 maggio 2018

Condividi

Parti sociali costituenti
  1. Confartigianato
  2. CNA
  3. Casa Artigiani
  4. CLAAI - Conferederazione Libere Associazioni Artigiane Italiane
  5. CGIL - Confederazione Generale Italiana del Lavoro
  6. CISL - Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori
  7. UIL - Unione Italiana del Lavoro