Comunicato del 30 novembre 2012

 

È di questi giorni la pubblicazione da parte di Fondartigianato Formazione di un Invito che mette a disposizione 5.500.000 euro, attraverso lo strumento del Voucher, per tutte le Aziende che hanno la necessità di svolgere una formazione specifica per i propri dipendenti.

La formazione è rivolta a figure con un particolare profilo professionale e/o contrattuale, ovvero gli apprendisti, i contratti di collaborazione, i giovani e le donne.

Con questa iniziativa Fondartigianato intende sostenere direttamente le persone nel loro percorso di lavoro per renderlo stabile e le imprese nel loro sforzo di competitività per affrontare le sfide sempre più agguerrite sui mercati.

Proprio in questa fase delicata di crisi globale, il sistema economico produttivo: imprese elavoratori, devono poter contare su supporti che permettano loro di ricreare condizioni positive, nuove e di prospettiva del e per il lavoro.

I percorsi formativi saranno costruiti, sulla base dei fabbisogni dei singoli contesti aziendali, con contenuti professionalizzanti e con certificazione delle competenze da rilasciare ai partecipanti.

Altre informazioni più di dettaglio sull'iniziativa sono reperibili direttamente sul sito www.fondartigianato.it e chiamando direttamente il Fondo.

Condividi

Parti sociali costituenti
  1. Confartigianato
  2. CNA
  3. Casa Artigiani
  4. CLAAI - Conferederazione Libere Associazioni Artigiane Italiane
  5. CGIL - Confederazione Generale Italiana del Lavoro
  6. CISL - Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori
  7. UIL - Unione Italiana del Lavoro