• Linea 8 JIT

INVITO 1 - 2021

Domande & Risposte

Linea 8 JIT

D: Quali possono essere i soggetti presentatori sulla Linea 8 JIT?
R: Nell’Invito 1°-2021 il Soggetto Presentatore può essere la stessa azienda beneficiaria che presenta per se stessa oppure può essere l’Ente/Agenzia formativa che presenterà il progetto per l’azienda beneficiaria. Non è consentito invece presentare i progetti in ATI/ATS.

D: E’ possibile presentare progetti che coinvolgano più aziende beneficiarie?

R: No, sulla Linea 8 JIT non è consentito presentare progetti con più di un’azienda beneficiaria.

D: Le aziende che non hanno mai beneficiato dal 2011 possono essere considerate “neo aderenti” su questa linea e quindi presentare un progetto?
R: No, le aziende di “vecchia” adesione, anche se non hanno mai beneficiato, non possono partecipare a questa Linea.

D: E’ possibile presentare su questa linea progetti con contenuti di sicurezza normata?
R: Sì, la sicurezza normata professionalizzante può essere oggetto dei contenuti su questa Linea, purché il contributo venga richiesto in “de minimis”.

D: A quanto ammonta il numero delle ore e dei percorsi massimo previsto su questa linea? E’ un massimale a progetto o a partecipante?
R: Il numero di ore massimo ammesso su questa linea è di 80 ore, in un unico percorso oppure in massimo 2 percorsi da massimo 40 ore l’uno, così come specificato nel Regolamento Generale degli Inviti. Le ore si intendono per singolo partecipante.

D: E’ possibile fare più edizioni di uno stesso percorso?
R: Sì, è possibile fare più edizioni. Resterà però invariato il limite temporale di realizzazione e rendicontazione stabilito dall’Invito.

D: Anche per questa Linea vale il concetto di neo adesione così inteso in questa nuova programmazione?
R: No, per la Linea 8 JIT rimane valido quanto specificato nell’Invito, cioè potranno partecipare solamente le aziende che aderiscono non oltre un mese precedente la data  di candidatura del progetto.

D: Le aziende che non sono riuscite a presentare al termine degli sportelli di questa Linea nella precedente programmazione possono presentare non appena si aprirà la Linea 8 nel nuovo Invito, pur avendo perso il requisito di neo adesione?
R: Sì, per dare continuità alla Linea con la precedente programmazione, il Fondo ha deciso di permettere a tutte quelle aziende che hanno aderito da dicembre 2020 in poi di poter partecipare solo e soltanto al PRIMO SPORTELLO utile che si aprirà il 1° marzo 2021.

Condividi

Parti sociali costituenti
  1. Confartigianato
  2. CNA
  3. Casa Artigiani
  4. CLAAI - Conferederazione Libere Associazioni Artigiane Italiane
  5. CGIL - Confederazione Generale Italiana del Lavoro
  6. CISL - Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori
  7. UIL - Unione Italiana del Lavoro