INVITO 3 - 2013

Chiarimenti


Criteri di computo per l'individuazione dei beneficiari della Linea 3 dell'invito 3°-2013 (Micro imprese)


Ai fini del computo del numero massimo dei dipendenti utili per l'individuazione delle imprese beneficiarie della Linea 3 dell'Invito 3°-2013 rivolta alle Micro imprese, in via del tutto eccezionale, non saranno considerati gli apprendisti in forza alle imprese.
Gli stessi apprendisti, tuttavia, dovranno essere considerati per il calcolo dei massimali di finanziamento concessi alle singole imprese così come previsti dal Regolamento generale degli Inviti di Fondartigianato.


Ammissibilità dei Progetti Linea 6 Invito 3°-2013

Ai fini dell'ammissibilità del Progetto, il Fondo verificherà la regolare contribuzione della/delle impresa/e beneficiaria/e al sistema della bilateralità istituito dalle Parti Sociali costituenti il Fondo, come complessivamente prevista dalla vigente contrattazione collettiva nazionale attraverso apposita autocertificazione dell'impresa interessata, con la quale il legale rappresentante dichiari:

a)    di applicare i CCNL sottoscritti dalle Parti Sociali costituenti il Fondo;

b)    di essere in regola con i versamenti al sistema bilaterale di cui ai sopracitati CCNL.

L'autocertificazione dovrà essere allegata al Progetto all'atto della presentazione e dovrà essere debitamente custodita in originale presso il soggetto presentatore al fine di essere messa a disposizione su richiesta del Fondo.

Il Fondo si riserva di richiedere, in fase di erogazione del contributo, ogni altra documentazione a comprova degli adempimenti richiesti.



Aziende di nuova adesione


Per aziende di nuova adesione, ai fini dell'applicazione delle specifiche disposizioni e premialità di cui agli Inviti 2° e 3° - 2013, si intendono le imprese che risultino aver effettuato l'adesione a Fondartigianato non prima dei due mesi antecedenti ciascuna delle scadenze di presentazione, attestata attraverso il flusso Uniemens del periodo di paga di competenza.

Non rientrano nella definizione di imprese nuove aderenti le aziende che abbiano proceduto alla revoca dell'adesione al Fondo ed alla successiva nuova iscrizione.


Condividi

Parti sociali costituenti
  1. Confartigianato
  2. CNA
  3. Casa Artigiani
  4. CLAAI - Conferederazione Libere Associazioni Artigiane Italiane
  5. CGIL - Confederazione Generale Italiana del Lavoro
  6. CISL - Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori
  7. UIL - Unione Italiana del Lavoro